Gestione linee robotizzate

Sistema

Basato su PandaHMI, questo software consente di controllare uno o più robot Fanuc o altri sistemi di movimentazione, al fine di prelevare i pallet da lavorare dal magazzino e trasferirli nelle macchine e viceversa.
Sono stati gestiti magazzini pallet fino a 350 posizioni, 4 stazioni di carico/scarico e 4 centri di lavoro.
Il sistema consente di gestire il carico e scarico della linea, le priorità, il trasferimento dei programmi alle macchine, il conteggio dei pezzi lavorati correttamente e di quelli scartati.

Recentemente è stata aggiunta una funzione che consente di auto-apprendere la lista dei tools necessari alla lavorazione ed il tempo di utilizzo di ogni singolo tool. Queste informazioni vengono integrate con quelle del magazzino utensili per determinare se il pallet è lavorabile o meno prima di trasferirlo in macchina.

Grazie ad un attento uso dei colori, un quadro sinottico animato rende immediatamente comprensibile lo stato dei pallet nel magazzino, le lavorazioni in corso e lo stato delle macchine.

Personalizzazione

Il software è altamente personalizzabile in termini di posizioni a magazzino, numero di stazioni di carico/scarico, numero di macchine, tipologia dei dispositivi di movimentazione, funzioni svolte, rappresentazione grafica del sinottico di impianto, logica di carico/scarico macchine.

Procedure speciali possono essere implementate su richiesta in base alle effettive necessità del cliente.

Il software, inoltre, può essere integrato con IndustryNet4 per ottenere il totale controllo della logistica dell’impianto.

In cerca di una soluzione?
Parliamone!

Per richiedere informazioni o presentare una richiesta

Contattaci